Due atleti del Basket Calcinaia, classe 2008 e 2007, parteciperanno ‘Ogni Regione Conta’, progetto del Settore Squadre Nazionali Maschili dedicato alla crescita dei Settori Giovanili di tutto il territorio italiano.
CALCINAIA – La società sportiva Basket Calcinaia comunica che gli atleti Coscetti Stefano, classe 2008, e Gianlfaldone Helder, classe 2007, sono stati convocati per prendere parte al progetto “Ogni regione conta” portato avanti dal coach federale della Nazionale U18 Marco Sodini e dal coordinatore del SSNM Luigi Datome.
Ogni Regione Conta è il progetto del Settore Squadre Nazionali Maschili dedicato alla crescita dei Settori Giovanili di tutto il territorio italiano.
Presentato dal Coordinatore delle Attività del Settore Squadre Nazionali Maschili Gigi Datome e dal tecnico federale Marco Sodini, il progetto nasce dalla spinta dei Comitati Regionali FIP per una presenza ancora più capillare sul proprio territorio, che si armonizza con la volontà del Settore Squadre Nazionali di visitare e supportare le realtà italiane che lavorano nel Settore giovanile.
Pilastro di Ogni Regione Conta sarà infatti il ciclo di appuntamenti che porterà l’attuale allenatore della Nazionale Under 18 a visitare tutte regioni italiane, in raduni di uno o più giorni.
Questi incontri saranno occasione per allenare e valutare i migliori prospetti del territorio, sfruttando il tempo per diffondere la metodologia di lavoro e le linee tecniche del Settore Squadre Nazionali Maschili.
Negli obiettivi di Ogni Regione Conta ampio spazio è dedicato anche all’incontro con i coach del territorio, coinvolgendo così Responsabili del Comitato Nazionale Allenatori, del Comitato Italiano Arbitri, Preparatori fisici e Dirigenti Regionali.