
CALCINAIA. Queste le dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale in merito alle dichiarazioni che la lista civica di Con Calcinaia e Fornacette, ci ha rilasciato (clicca qui):
“Sul territorio di Calcinaia la Politica è presente e non è certo rappresentata dal gruppo “Con Calcinaia e Fornacette”. Ciò che i rappresentati di questo gruppo riescono a fare sono soltanto inutili e sterili polemiche sull’operato dell’Amministrazione Comunale”.
“Non viene espressa nessuna capacità di elaborazione politica, – si scrive nel comunicato ufficiale della maggioranza di Calcinaia – neppure quando le scelte dell’Amministrazione vengono presentate e spiegate ben prima della discussione consiliare”.
“Questo è dimostrato chiaramente dal voto contrario del Gruppo ‘Con Calcinaia e Fornacette ‘, composto dai consiglieri Picchi e Guerra, a due importanti delibere che hanno permesso e permetteranno di aiutare le famiglie e le attività in difficoltà a causa del periodo emergenziale e straordinario che stiamo vivendo”.
“Nascondendosi dietro al paravento della mancanza di collaborazione e di visione da parte della Maggioranza, i due consiglieri si sono espressi negativamente sulla delibera che permette all’Ente di erogare i Buoni Spesa alle famiglie in sofferenza. Non si può certo dire, quindi, che Picchi e Guerra siano così interessati alle esigenze delle famiglie”.
“Così come non sono interessati ad aziende ed esercizi commerciali visto che, – riporta la nota stampa – con gli stessi pretesti, hanno votato contrari anche alla rinegoziazione dei mutui, operazione che renderà possibile mantenere costante o addirittura più basso il livello di tassazione alle attività senza dover tagliare servizi”.
“Viene spontaneo chiedersi, perciò, a cosa sia interessato il Gruppo ‘Con Calcinaia e Fornacette’.
Se non si preoccupano di famiglie e cittadini e non si preoccupano delle attività produttive, a cosa poteva servire la richiesta di collaborare con l’Amministrazione?
L’ipotesi più probabile è che in tale richiesta prevalesse una nostalgica voglia di protagonismo da parte dei due consiglieri”.