Il 22enne Migliardi, terzino sinistro, è stato acquistato a titolo definitivo dal Novara. Le prime parole: “Sento che Pontedera sarà la piazza giusta per rilanciarmi”.
L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Novara FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Migliardi.
Migliardi, terzino sinistro classe 2003, dopo aver compiuto la trafila nelle giovanili della Sampdoria, ha vissuto la sua prima esperienza “tra i grandi” nella stagione 2023/24 al Novara, collezionando 20 presenze.
Nella prima parte della stagione in corso, ancora in forza alla compagine piemontese nel girone A di Serie C, ha totalizzato 11 presenze.
“Credo che Pontedera sia la piazza giusta per rilanciarmi, impegnandomi per avere quella continuità che in questa stagione mi è mancata – ha detto il nuovo innesto granata -. Tutti coloro che ho sentito mi hanno parlato molto bene della Società e del modo di lavorare che c’è qui, in particolare ha inciso Elia Tantalocchi, mio compagno di squadra ai tempi della Sampdoria. Credo che il ruolo di terzino in una difesa a quattro sia quello dove riesco ad esprimermi meglio, ma sono a completa disposizione del Mister. Spero di aiutare la squadra nel miglior modo possibile”.