Scatta l’ora di ‘Teatro’ anche all’Istituto Comprensivo Curtatone e Montanara di Pontedera all’insegna delle continuità.
E’ Franco Di Corcia Jr del Teatro di Bo’ l’esperto della teatralità che si è aggiudicato il progetto ‘Teatro’ indetto dall’Istituto Comprensivo Curtatone e Montanara di Pontedera.
Il progetto prevede il coinvolgimento delle classi della Scuola Primaria L’Arcobaleno della Pace de La Rotta.
Un progetto teatrale avviato nel 2018 e interrotto dalla Pandemia riparte riaffidando alla struttura che in soli due anni è riuscita a creare un legame forte tra teatro, scuola e territorio.
La campanella del Teatro suonerà nella scuola de La Rotta venerdì 4 marzo alle ore 9.00.
A guidare gli studenti e le studentesse in questo viaggio nel mondo del teatro sarà Franco Jr – formatore, attore, fondatore dei Pensieri di Bo’ e Teatro di Bo’ – che da oltre 20 anni insegna nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pisa offrendo tutta la sua esperienza e passione coadiuvato dal suo allievo Mattia Pagni.
“E’ questo un momento così particolare dove c’è bisogno di ri- portare nella scuola quei momenti così diversi dalla didattica ufficiale che tanto serve per la crescita umana.
Sono grato all’Istituto Comprensivo per l’incarico ricevuto e ho trovato grande accoglienza tra gli insegnanti con cui abbiamo elaborato i calendari di lavoro. Il Teatro a Scuola è di primaria importanza. Soprattutto in questo particolare momento storico”, commenta Franco.
Fonte: Comunicato Stampa Pensieri e Teatro di Bo’