CALCINAIA. È avvenuta questa mattina la presentazione dei diari scolastici della Banca di Pisa e Fornacette ai ragazzi delle scuole del territorio comunale.
La presentazione ufficiale si è svolta nella sala consiliare del comune di Calcinaia alla presenza del direttore generale della banca Pisa e Fornacette Gianluca Marini, del sindaco Cristiano Alderigi, del vicesindaco Flavio Tani, dell’Assessore all’Istruzione Elisa Morelli, della Dirigente Scolastica dell’Istituto Scolastico M. L. King Elisabetta Iaccarino e della Vice Preside Letizia Zerini. Presente per l’occasione anche la redazione di VTrend, i cui microfoni hanno raggiunto alcuni degli intervenuti.
“Si tratta di un’iniziativa a cui teniamo molto, – esordisce così il direttore generale della banca – il comune di Calcinaia è la nostra capitale. Stiamo molto attenti a quello che succede sul territorio ed avere questa collaborazione con le scuole è per noi importante. I ragazzi sono i nostri futuri clienti di domani e quando il comune ci ha chiesto di partecipare a questa iniziativa siamo stati lieti di farlo con grande piacere e convincimento.” Marini si augura che questo rapporto di collaborazione possa continuare anche nei prossimi anni e che da settembre la scuola possa finalmente ripartire in presenza, svolgendo pienamente il proprio ruolo.
Su questa interazione tra banca, Istituto e Comune, è intervenuto anche il primo cittadino, Cristiano Alderigi. “Si tratta di un rapporto che sia la banca che noi, ci impegniamo tutti gli anni a sostenere e portare avanti, in quanto importanti soprattutto per ciò che concerne il sociale. – dice – La questione che oggi mi preme ricordare è quella legata al diario scolastico, che viene consegnato proprio questa mattina dalla banca a tutti gli studenti delle scuole.”
“Altro contributo – ricorda Alderigi – è quello che la banca offre per il servizio mensa, per tutti quei bambini dell’infanzia che hanno minori possibilità. Un ulteriore contributo di supporto, da parte della fondazione della banca, assai importante. La banca è così vicina al comune, ai cittadini, ai ragazzi e a tutti quei bambini che domani saranno i nuovi cittadini. Far capire fin da subito quanto ci si può fidare delle istituzioni pubbliche e bancarie è un bel messaggio” – conclude il sindaco.
L.C.
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA