CALCINAIA. Opportunità in tempo di Covid. Il progetto messo in piedi dall’associazione dei Commercianti di Fornacette e la FC Fornacette per la consegna della classica Strenna Natalizia ai calciatori rossoblu è un’opportunità da non lasciarsi scappare.
Per i due settori, Commercio e Sport, fortemente colpiti dal Covid, i due rispettivi presidenti Romina Zanobini e Baldi Luca si sono adoperati affinchè ogni gruppo squadra Fornacette possa andare a ritirare la strenna dal commerciante assegnato. Sarà un modo per far vivere il paese agli oltre 300 tesserati fra ragazzi e staff Rossoblu e far scoprire negozi della squadra del suo paese che offrono tante opportunità.
Tutto questo chiaramente va dato merito ai due presidenti di esser stati bravi a coinvolgere tutti i propri associati affinchè potessero contribuire al progetto tutti insieme. I commercianti di Fornacette e la Fc Fornacette storicamente collaborano, ricordiamo eventi come la festa dello sport, il lancio dei palloncini per l’8 dicembre, il carnevale e la costante presenza agli eventi paesani. Questo progetto però ha un qualcosa di speciale, di magico. La voglia dei due Presidenti di non piangersi addosso ma cercare soluzioni renderà speciale questo Natale sia per i commercianti che per i ragazzi del Fornacette con la consapevolezza che da soli si va più veloci ma Insieme si va più lontano e questa ne è una dimostrazione.