PONTEDERA. Negli ultimi giorni si è registrata un’impennata di nuovi casi positivi al Covid-19 in Valdera, il virus ha colpito anche l’assessore alle manutenzioni e ai lavori pubblici Mattia Belli.
Le condizioni di salute dell’assessore Belli sono abbastanza buone, fonti comunali direttamente interpellate dalla nostra redazione, ci confermano che Belli ha avuto i sintomi influenzali accompagnati da un po’ di febbre all’inizio della settimana. Sottoposto al tampone è risultato positivo. L’assessore avrebbe contratto il virus a un compleanno dove tra i partecipanti c’era una persona che si è poi scoperta positiva al Covid.
L’assessore nei giorni scorsi ha partecipato ad alcuni incontri e riunioni, per questo l’Asl ha subito avviato un’indagine epidemiologica per capire chi era stato in stretto contatto con Belli. Sembrerebbe che alcuni dipendenti comunali siano stati messi in quarantena preventiva. Non risultano invece misure di quarantena per gli altri amministratori che hanno sì incontrato Belli ma sempre mantenendo le dovute distanze di sicurezza e utilizzando le mascherine, tutti godono di buona salute.
I collaboratori dell’assessore Belli ci rassicurano sullo stato di salute di quest’ultimo e si augurano che presto torni al suo posto di guida in Comune.
© Riproduzione riservata