Arrivato in Toscana dalla Siria in guerra assieme al padre e al resto della famiglia per curarsi: Mustafa, il bambino senza arti, è stato operato con successo e presto sarà dimesso dall’ospedale.
SIENA – “Una bella notizia che scalda il cuore. Il piccolo Mustafà, il bambino siriano di 6 anni accolto nella nostra regione, è stato operato con successo alle Scotte di Siena attraverso un complesso intervento di chirurgia pediatrica.
Sono davvero orgoglioso delle donne e uomini del nostro sistema sanitario, oggi più che mai, perché questa accoglienza e cure dimostrano cosa è la Toscana. Grazie”.
Con queste parole il Presidente Eugenio Giani ha celebrato quest’oggi la riuscita dell’intervento chirurgico sul piccolo Mustafa, il bambino senza arti in fuga dalla Siria e accolto poche settimane fa in Toscana insieme al padre Munzir, amputato di guerra, e al resto della famiglia (LEGGI QUI).
Come rende noto la stessa Azienda ospedaliera senese, l’intervento è durato circa tre ore ed è stato effettuato dall’équipe del professor Mario Messina, insieme al professor Francesco Molinaro, agli anestesisti dell’Anestesia e Rianimazione Perioperatoria diretta dal dottor Pasquale D’Onofrio e a tutto il personale di sala operatoria.
Ancora l’Aou senese dichiara che le condizioni del piccolo sono attualmente ottime: Mustafa sarà infatti dimesso nei prossimi giorni e indirizzato al centro specialistico di Budrio (prov. Bologna) per una valutazione dei successivi step di cura.
Fonte: Facebook Eugenio Giani – Azienda ospedaliera senese.
M.C.