Interruzione idrica, gli aggiornamenti del sindaco di Pontedera Matteo Franconi.
I lavori sul territorio e al Centro Operativo Comunale in occasione del maxi-intervento odierno sulla rete idrica con la protezione civile ed Acque SpA procedono secondo programma e senza intoppi.
Ci sono 9 cisterne posizionate sul territorio con 40 volontari impegnati di Misericordia, Croce Rossa, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Associazione Nazionale Finanzieri, il Faro, che stanno supportando il personale comunale della protezione civile e delle manutenzioni.
“Sottolineo la capacità di Acque di organizzare eventi di questa portata. Non sono eventi scontati, sono eventi che hanno la lungimiranza di efficientare il sistema della rete idrica”, spiega il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.
“Naturalmente come in ogni situazione di questo tipo il miglioramento passa da un po’ di sacrificio, oggi devo dire che la città sta rispondendo molto bene, con la consapevolezza che questo intervento mette in sicurezza Pontedera per eventuali interventi futuri e quindi suddividendola in quadranti. E’ un intervento importante e un investimento importante che ci permette, da domani, di lavorare in modo più organizzato”, continua Franconi.
Seguiranno aggiornamenti nel corso del pomeriggio. Al momento, la conclusione dell’interruzione idrica è prevista per le ore 20:30.