Se negli ultimi minuti state rilevando problemi nell’accesso a diversi siti internet, sappiate che non si tratta di un problema della vostra connessione, bensì di un disservizio globale causato dal malfunzionamento di Cloudflare.
Dalla mattinata di oggi, martedì 21 giugno 2022, alcuni siti Internet risultano down: diversi indirizzi, infatti, sono irraggiungibili e presentano la dicitura “500 Internal Server Error”.
Secondo quanto rivelato da Il Corriere della Sera, il problema sembrerebbe imputabile alla content delivery network Cloudflare. La conferma è arrivata dalla stessa Cloudflare, che sul suo account Twitter ha dapprima scritto di essere a conoscenza dei problemi dei servizi e di essere al lavoro per risolverli, poi alle 9.16 ha reso noto di aver risolto il problema.
Il problema è stato quindi identificato e i tecnici dell’azienda hanno provveduto a implementare un fix. Attualmente, il team preposto alla manutenzione sta monitorando la situazione, per verificare che il fix sia stato effettivamente efficace.