Una task force per mantenere e rafforzare i rapporti e legami di amicizia con le città gemellate, attraverso la promozione di eventi e progetti congiunti, oltre ad ampliare le relazioni.
Volterra inaugura un nuovo capitolo nei suoi rapporti internazionali con l’insediamento del nuovo Comitato Gemellaggi, un organo fondamentale per mantenere e rafforzare i legami di amicizia e collaborazione con le città gemellate. Ieri sono stati definiti i ruoli e i membri che guideranno le attività del Comitato nei prossimi anni.
Il nuovo Comitato è composto da un gruppo di persone motivate e competenti, guidate da una leadership solida e dinamica:
- Presidente: Fabrizio Fabbri
- Vice Presidente: Marco Mancini
- Tesoriere: Cecilia Neri
- Segretaria: Tania Bonicoli
A supportare il lavoro della presidenza ci sono i seguenti membri, che porteranno il loro contributo attivo:
- Jean-Luc Walraff (Consigliere delegato)
- Michele Bracciali
- Luca Pini
- Giampaolo Vannini
- Massimo Nardi
- Pierluigi Stagi
- Francesco Taddei
- Gabriele Veracini
- Francesco Fadda
- Anita Tonna
- Vinicio Ceccarelli
- Danilo Costanzi
Il Comitato Gemellaggi di Volterra si pone l’obiettivo di promuovere e consolidare i rapporti con le città gemellate, creando opportunità di scambio culturale, sociale ed educativo. Tra le priorità del Comitato ci sono: L’organizzazione di eventi e progetti congiunti con le città gemellate per favorire la reciproca conoscenza e cooperazione.
- Il coinvolgimento della comunità locale, con particolare attenzione ai giovani e alle scuole, per rafforzare il senso di appartenenza a una rete internazionale.
- La valorizzazione delle tradizioni e delle eccellenze di Volterra in un contesto globale, promuovendo la città .
Grazie all’impegno di tutti i suoi membri, il Comitato Gemellaggi si propone come un ponte che unisce Volterra alle sue città gemellate, favorendo la collaborazione. L’obiettivo è non solo mantenere vivi i rapporti esistenti, ma anche ampliare le relazioni, aprendo nuove opportunità per il futuro.
Il Comitato ha già in programma una serie di iniziative per il prossimo anno. Volterra guarda con rinnovato slancio a questa nuova fase di cooperazione internazionale, certa che il Comitato saprà interpretare al meglio lo spirito di amicizia e collaborazione che caratterizza i gemellaggi.