Il furto del telefonino ha fatto scattare l’inseguimento della vittima: i Carabinieri intervengono durante i controlli del territorio, dopo aver visto quanto accaduto.
PISA – I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno denunciato una persona, per tentato furto di cellulare.
Nello specifico, in orario notturno, a Pisa, i militari della locale Stazione Carabinieri, durante una perlustrazione, hanno notato due persone che si rincorrevano in una strada del centro cittadino.
I militari, insospettiti da questo comportamento, hanno quindi proceduto al controllo delle due persone che si sono rivelate essere rispettivamente il presunto autore del furto di un telefono cellulare e la vittima del reato che stava inseguendo a piedi il primo soggetto, dopo che questi gli avrebbe sfilato dal pantalone il dispositivo elettronico.
I militari hanno rinvenuto, a pochi metri dal luogo del controllo, il cellulare sottratto che è stato restituito all’avente diritto, procedendo a segnalare la persona accusata del reato all’Autorità Giudiziaria pisana per tentato furto con destrezza. Stante il principio di presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata sarà vagliata, nel corso del procedimento, dalle Autorità competenti.