Sul posto vigili del fuoco per domare le fiamme.
PISA. Oggi pomeriggio, tra le ore 14.30 e le 15, si è verificato un incendio in un palazzo in via Meucci a Ospedaletto. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto due ambulanze della Pubblica Assistenza di Pisa.
Aggiornamento ore 16:40. Squadre dei vigili del fuoco di Pisa e Ponsacco sono intervenute in via Meucci a Pisa per l’incendio di un fabbricato di 5 piani. L’incendio si è sviluppato sulla copertura catramata che ha creato una colonna di fumo visibile anche a grande distanza. Dopo un’ora di lavoro, il focolaio principale è spento e sono in corso le attività di minuto spegnimento e gli accertamenti per capire le cause. Non risultano danni a persone. Il fabbricato è a destinazione d’uso commerciale e, ai piani, sono presenti uffici e studi professionali. Si è registrata la pronta evacuazione prima dell’arrivo dei soccorsi.
Per quanto riguarda l’agibilità, il comando provinciale dei vigili del fuoco di Pisa fornirà aggiornamenti in seguito poiché non sono evidenti danni strutturali, ma gli impianti elettrici e di climatizzazione hanno subito danni e la loro funzionalità è in corso di accertamento. Notizia in aggiornamento.