I Vigili del Fuoco hanno lavorato fino a notte inoltrata per bonificare l’area interessata dalle fiamme nello stabilimento Geofor di Pontedera.
Le immagini della bonifica dell’incendio nel video
L’innesco dell’incendio è avvenuto intorno alle 19 di ieri sabato 20 luglio nello stabilimento Geofor di Pontedera. A seguito dell’incidente l’azienda ha emesso un comunicato stampa che riportiamo di seguito:
“A fuoco il capannone di stoccaggio per carta e cartone. Nel tardo pomeriggio di sabato 20 Luglio è andato a fuoco il capannone della carta e del cartone di Geofor, ovvero il luogo preposto allo stoccaggio di quei tipi di frazione, dove l’azienda deposita il materiale derivante dalla raccolta differenziata dei Comuni serviti. Fortunatamente non ci sono stati feriti ed è al momento impossibile ipotizzare anche una stima sommaria dei danni subiti. Attualmente non sono note le cause dell’incendio, ma l’azienda è in contatto con le autorità competenti per accertare quanto prima la dinamica di quanto accaduto”.
Questo il comunicato diffuso dai Vigili del Fuoco durante la notte: “Squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa sono ancora impegnate, in Viale America nel Comune di Pontedera, nello spegnimento e contenimento di un incendio sviluppatosi in un capannone adibito allo stoccaggio di carta da riciclare. L’allarme arrivato alla nostra Sala Operativa intorno alle ore 19.00 segnalava che in un capannone appartenente a Geofor si erano scaturite delle fiamme per cause che sono ancora in fase di accertamento. Per far sì che l’incendio non si propagasse ai limitrofi capannoni e impianti sono stati impiegati numerosi mezzi antincendio del Comando Vigili del Fuoco di Pisa. Tre autopompe serbatoio, due autobotti, una autoscala e un serbatoio scarrabile di acqua proveniente da Prato. Sul posto CC di Pontedera, avvertiti tutti gli Enti interessati”.