In un comunicato diffuso in rete l’Assessore al comune di Pontedera Mattia Belli aggiorna insieme ai Vigili del Fuoco la situazione a seguito dell’incendio avvenuto in un locale di stoccaggio di cartonati della Geofor.
Video: lavori di bonifica dopo l’incendio
“Sono ormai concluse le operazioni di messa in sicurezza e di prima bonifica dell’area del capannone della carta cartone di Geofor all’interno degli impianti dell’azienda – scrive Belli.”
“Un lavoro ininterrotto da ieri pomeriggio e instancabile da parte degli uomini, delle donne e dei volontari dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco. Coadiuvati da alcuni dipendenti e mezzi dell’azienda.A cui possiamo solo ribadire un enorme ringraziamento”.
“Stiamo chiudendo i primi accordi per la riorganizzazione provvisoria dei servizi, in modo da proseguire nell’attività ordinaria e limitare al massimo i disagi diretti al cittadino ed alle attività sulla raccolta della carta”.
“Contestualmente hanno preso avvio le indagini per determinare cause, ed eventuali responsabilità , su ciò che è avvenuto. Continueremo a monitorare la situazione in corso ed assistere l’azienda nel percorso di riorganizzazione dei servizi ed attività ” Conclude lassessore ai lavori pubblici di Pontedera Mattia Belli.
Confermano l’avvenuta conclusione dei lavori anche i Vigili del Fuoco: “Si sono concluse oggi pomeriggio le operazioni di smassamento svolte da parte dei Vigili del Fuoco di Pisa dei materiali cartacei combusti rimasti all’interno della struttura. Il personale dei Vigili del Fuoco ha messo in sicurezza l’area interessata dall’incendio”.