Incendio a Filettole: l’aggiornamento delle 22.30 di mercoledì 20 luglio.
Il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori ha aggiornato la popolazione ieri sera 20 luglio intorno alle 22.30 sull’incendio a Filettole, divampato due giorni fa (CLICCA QUI).
Ieri, a causa di un cambio di direzione del vento, l’incendio si era portato a circa 400m da un gruppo di case. Per questo, alcune (circa 10) sono state evacuate a scopo precauzionale (CLICCA QUI).
Sono circa 90 gli ettari di bosco selvatico andati in fumo. Le fiamme hanno ripreso in serata a causa del vento che ha soffiato nel corso della giornata, che non ha aiutato le attività di spegnimento dell’incendio.
Stanotte, i Vigili del Fuoco e i volontari e le volontarie delle associazioni locali hanno monitorato la situazione per valutare eventuali ulteriori misure precauzionali.
- È stato allestito un campo base dei volontari nella Piazza Allende di Filettole.
- Prevista la chiusura anche della A11 nella tratta Lucca ovest-Pisa Nord.
Ricordiamo che nella Sala Consiliare del Comune di Vecchiano è attivo il Coc, attiva anche una linea telefonica ad hoc 050864184.
“Un ringraziamento a tutti gli uomini e le donne che stanno contrastando l’incendio da oltre 24 ore, grazie ai volontari e alle volontarie. Grazie a coloro che hanno pensato a rifocillare le persone e i volontari tra cui Io&Gelato, Elisabetta de La Fenice di Filettole e Pizzeria Mary”, scrive il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori.
Fonte: Fb sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori