Inaugurata da parte della Pro Loco Micciano l’area aperta di proprietà dove in accordo con l’Amministrazione Comunale di Pomarance ed il contributo dell’Unione Montana Alta Val di Cecina trova ubicazione una piccola piazzola di atterraggio per elisoccorso ed un invaso a soli scopi di Antincendio Boschivo.
“L’Unione Montana Alta Val di Cecina ha realizzato con propri fondi di bilancio e con le maestranze forestali dipendenti l’infrastruttura denominata Invaso AIB loc. LA QUERCE destinato a fare parte delle numerose altre strutture AIB dell’organizzazione preposta alla lotta degli incendi boschivi di Regione Toscana.
La missione dell’Unione e’ quella di realizzare nuove infrastrutture AIB e mantenere efficienti quelle già presenti su tutto il territorio di competenza. Ringraziando la ProLoco di Micciano, che ha concesso il terreno per la realizzazione dell’infrastruttura e l’Amministrazione Comunale di Pomarance, oggi abbiamo potuto inaugurare una infrastruttura fondamentale e strategica per il territorio dell’Alta Val di Cecina.
Un ringraziamento a Regione Toscana e al referente AIB provinciale dott. Francesco Drosera, al Corpo dei Carabinieri Forestali stazione di Pomarance, al rappresentante della società DREAM ITALIA (formatori del personale AIB per conto di Regione Toscana), ai volontari di Pubblica Assistenza Alta Val Di Cecina attivi e sempre in prima linea sugli eventi di Protezione Civile e Antincendio.” Lo riporta Francesco Auriemma