Una 25enne straniera, già sottoposta agli arresti domiciliari, è stata trasferita in carcere a seguito di un inasprimento della misura cautelare.
Una cittadina straniera di 25 anni, già sottoposta agli arresti domiciliari, è stata trasferita in carcere a seguito di un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Cenaia nel tardo pomeriggio di ieri.
La decisione di aggravare la misura cautelare è scaturita da una richiesta avanzata dagli stessi Carabinieri di Cenaia, a seguito di un deferimento in stato di libertà della donna per i reati di lesioni personali ed estorsione.
I fatti che hanno portato a questo nuovo deferimento risalgono a gennaio 2025 e sono stati accertati dai militari della Stazione Carabinieri di Collesalvetti.
In pratica, la donna, che si trovava già agli arresti domiciliari per precedenti reati, si è resa responsabile di ulteriori azioni che hanno configurato i reati di lesioni personali ed estorsione.
Questa nuova contestazione ha indotto i Carabinieri di Cenaia a richiedere al Giudice per le Indagini Preliminari un inasprimento della misura cautelare, che è stato accolto con l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Dopo le formalità di rito, l’arrestata è stata condotta presso la Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.