Oggi si è verificata un’interruzione idrica imprevista a Capannoli, l’intervento del consigliere comunale Antonio Nanna.
CAPANNOLI. “Mi hanno contattato alcuni concittadini residenti in Via di Solaia, dove questa mattina – all’insaputa di tutti e senza adeguata cartellonistica, così mi hanno riferito – erano presenti tecnici che stavano avviando dei lavori per la posa della fibra ottica”, esordisce Antonio Nanna, responsabile della Sezione Lega Capannoli Alta Valdera.
“Nel procedere con gli scavi – prosegue il consigliere comunale- , hanno intercettato e rotto una tubatura del pubbico acquedotto, poiché, a loro dire, avevano avuto informazioni e fatto rilevamenti che gli avrebbero dovuto consentire di operare ad una quota inferiore e quindi non raggiungere la profondità ove sono posizionate le tubazioni idriche. Ed invece hanno rotto la tubazione idrica, creando un disservizio in un’ampia area urbana a nord del centro abitato, in un momento non certo ideale per restare improvvisamente senza acqua”.
“Nei comunicati ufficiali pubblicati sui Social si parla di ‘guasto’: ma quale guasto? Hanno rotto una tubazione! La cosa che ci sorpende e che qualcuno entri in ‘casa nostra’ e nessuno si occupi di visionare i lavori. Ci domandiamo quindi: dov’era il ‘buon padre di famiglia’?“, conclude Nanna.