Polizia municipale, Protezione civile e Vigili del fuoco sono intervenuti per arginare le criticità.
PISA. “Nelle ultime sei ore sono caduti su Pisa circa 70 mm di pioggia – ha scritto intorno alle ore 20 di ieri il sindaco Michele Conti-. Un evento eccezionale che ha messo momentaneamente in crisi il sistema fognario della città, impossibilitato a ricevere tutta questa acqua in così poco tempo. La polizia municipale e la protezione civile comunale sono operative su tutto il territorio per intervenire in caso di necessità e vigilando sui sottopassi chiusi per precauzione.
I sistemi di pompaggio che stanno lavorando a pieno regime, l’allerta arancione cessata e le previsioni che vanno migliorando – salvo possibili temporali – ci fanno presumere che a breve possano essere ripristinare le condizioni di normalità”.
Come appreso dal Comando di Pisa, due squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute per allagamenti in via Nicola Pisano, via Giuseppe Giusti e altre vie della città. Durante il giorno sono stati effettuati una decina di interventi per rami e alberi pericolanti o già caduti causa maltempo. Aggiornamento ore 9 dal Comando dei Vigili del fuoco di Pisa: ieri sono stati svolti 32 interventi nella città di Pisa, in special modo nei quartieri di Sant’Ermete e San Giusto, una micro-emergenza al momento rientrata.
Le immagini di ieri sera da via Maggiore di Oratoio allagata clicca qui per il video