Presentata un’interrogazione al Sindaco per avviare uno studio di fattibilità, i consiglieri: “Necessario tutelare pedoni e automobilisti, dopo l’incidente avvenuto nel tratto tra via Matteotti e via Corsi”.
I consiglieri comunali del gruppo Adesso Calcinaia hanno presentato un’interrogazione al Sindaco per richiedere l’avvio di uno studio di fattibilità volto all’installazione di una protezione stradale in via G. Matteotti, a tutela dell’incolumità dei pedoni e degli automobilisti che transitano in via V. Corsi.
“Attualmente – dichiarano Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani – non è installata alcuna protezione tra la carreggiata di via G. Matteotti e l’area sottostante, e considerando che in passato si è verificato un incidente stradale in cui un’autovettura ha urtato un albero per poi terminare la corsa nel terrapieno adiacente al marciapiede di via V. Corsi, riteniamo che sia opportuno che l’amministrazione avvii uno studio di fattibilità al fine di installare una forma di protezione stradale in via G. Matteotti”
I consiglieri chiedono dunque che l’amministrazione comunale valuti con urgenza la possibilità di dotare la strada di un sistema di protezione, di modo che diventi più facile prevenire ulteriori incidenti e salvaguardare l’incolumità di chi frequenta la zona. In conclusione, l’auspicio del gruppo “Adesso Calcinaia” è che la proposta venga accolta e portata avanti con spirito di collaborazione e attenzione verso le esigenze della cittadinanza.
FONTE: comunicato “adesso Calcinaia”