MONTECATINI TERME. Due truffatori sono riusciti ad ingannare una coppia di anziani nella zona di via Montebello, nei pressi dell’Istituto delle suore Giuseppine.
I due, uno spacciandosi per carabiniere e l’altro per addetto di Publiacqua, si sono introdotti nella casa dei coniugi e con la scusa che il Covid-19, passando attraverso i rubinetti, andasse a danneggiare gli oggetti di valore presenti nell’abitazione, hanno sottratto alla coppia persino le fedi nunziali.
Le vittime della truffa sono i genitori di Luca Parlanti, ex candidato a sindaco e capogruppo del Movimento Cinque Stelle a Lamporecchio.
I due malviventi, grazie alla loro parlantina, avrebbero ingannato la coppia senza troppe difficoltà, convincendoli dei rischi di ossidazione e danneggiamento che stavano correndo gli oggetti di valore presenti in casa. Per di più i due anziani hanno iniziato presto ad accusare sintomi di stanchezza, a causa dell’utilizzo di una sostanza anestetica ospedaliera utilizzata dai due truffatori all’ingresso nell’abitazione.
Si è rivelato così un gioco da ragazzi per i due impossessarsi dell’oro e allontanarsi col bottino.