MONTOPOLI. Il Comune ha deciso di implementare il sostegno introdotto dal Governo, per chi si trova in difficoltà a causa della pandemia di Covid-19.
“La crisi economica – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – è uno degli aspetti più drammatici che il Covid ha avuto e ha oggi sul territorio. Noi, come amministrazione comunale, stiamo mettendo in campo gli strumenti necessari per rispondere ai bisogni alle famiglie, dei lavoratori e delle imprese. Un modo per stare accanto a chi ha più sofferto le conseguenze della pandemia”.
I numeri restituiscono la fotografia delle conseguenze economiche e sociali di questi ultimi diciotto mesi: da febbraio 2020 ad oggi sono stati erogati 211.700 euro per 550 famiglie del territorio di Montopoli.
La vicesindaca Linda Vanni con delega alle politiche sociali ha detto “Sono stati e sono tuttora mesi difficili. Mesi in cui i nostri uffici hanno visto aumentare le richieste d’aiuto e di sostegno. Noi abbiamo risposto in maniera concreta con l’erogazione di buoni spesa per 550 famiglie del nostro comune, mettendo in campo anche delle risorse aggiuntive rispetto a quelle erogate dal Governo. In questo modo, ampliando gli aiuti a disposizione, siamo riusciti a soddisfare tutte le domande pervenute e accoglibili”.