Una rappresentanza di militari della Brigata paracadutisti “Folgore” donano il sangue stamattina a Cisanello.
Una rappresentanza di militari del Reggimento Logistico “Folgore”, l’unità ad alta specializzazione logistica della Brigata paracadutisti “Folgore” di Pisa (hanno donato il sangue in trentotto), si è recata oggi 13 luglio intorno alle 8, al Centro trasfusionale dell’Ospedale di Cisanello per donare sangue vista l’emergenza che si registra da tempo in tutta la Toscana e soprattutto in prossimità delle ferie estive.

Un gesto di solidarietà che rientra appieno nella missione di questa grande unità aviotrasportata dell’Esercito italiano, che da sempre si contraddistingue per l’elevato spirito di servizio e la forte motivazione del personale del reparto, pronto a intervenire su qualunque scenario in aiuto della collettività.
Ad accoglierli, al Centro trasfusionale dell’Ospedale di Cisanello, il direttore dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti Alessandro Mazzoni, insieme al suo staff.
Un gesto di solidarietà molto apprezzato e non nuovo, nel suo genere. Da sempre infatti i militari dell’Esercito hanno fatto sentire la loro vicinanza all’ospedale, prima e durante la pandemia e per ogni circostanza in cui c’è stato bisogno di un supporto concreto. A loro va quindi il ripetuto ringraziamento da parte di tutta l’Aoup e dei pazienti che beneficeranno di queste donazioni.
Fonte: Aoup