I campioni del motociclismo premiati a Pontedera domani pomeriggio.
La cerimonia di premiazione dei “Campioni di Motociclismo 2021″ della Regione Toscana si svolgerà domani 26 febbraio a Pontedera. L’appuntamento è al Teatro Era a partire dalle ore 15, dopo che, in mattinata, sempre nella stessa sede, si svolgerà l’assemblea dei presidenti dei MotoClub della Toscana.
Organizzata dal MotoClub Pontedera e dal Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana, la manifestazione vedrà la premiazione dei piloti che hanno partecipato alle gare dei campionati regionali nella stagione 2021. Enduro e minienduro per i minori di 15 anni, cross, minicross, trial, minitrial e motoraid: circa 200 piloti motociclisti provenienti da tutta la Toscana divisi in 63 categorie.
Tutta la manifestazione sarà condotta da Stefano Iannone, giornalista e speaker sportivo specializzato in motociclismo fuoristrada che, nell’occasione, consegnerà dei riconoscimenti anche ai tanti tesserati per le attività svolte nella stagione 2021.
L’intero movimento motociclistico sportivo toscano ha dimostrato grande forza confrontandosi a livello nazionale nel trofeo delle Regioni.
Nella manifestazione svolta nel finale di stagione 2021 proprio in Toscana, a Ponte a Egola, primo posto della squadra toscana al Trofeo delle Regioni minicross Junior ‘Giampaolo Marinoni’, terzo posto nel trofeo delle Regioni motocross ‘Alberto Morresi’ e primo posto nel Trofeo delle Regioni Trial categoria vintage.
“Questo a conferma che la nostra regione ha sempre espresso piloti molto forti nelle diverse discipline”, dice Alessandro Roscelli, presidente FMI Toscana, “Ottenendo brillanti risultati anche a livello nazionale”.
Nel 2021 il Motoclub Pontedera si è distinto nel Minienduro, vincendo nella categoria cadetti con Duccio Giraldi e piazzando al terzo posto Marco Masolini, tra i debuttanti affermazione di Thomas Ciani e terzo posto di Michelangelo Biagi nella categoria mini 125. La squadra di Minienduro di Pontedera, dopo il successo assoluto del 2020, nel 2021 si è classificata seconda.
“E’ la prima volta nella storia della federazione che questo evento si svolge a Pontedera ed è un piacere per noi portare nella Pontedera – Città dei motori le premiazioni”, dice Eugenio Leone, presidente del MotoClub Pontedera. “Nell’occasione consegneremo un “Oscar alla carriera” al nostro consigliere Umberto Soldani che, da oltre 40 anni, si impegna per far crescere il Club, che, ricordo, è uno dei più antichi d’Italia ed è stato fondato nel 1927.”
All’evento saranno presenti i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Pontedera e San Miniato. Saranno presenti i consiglieri federali FMI Francesco Mezzasalma, Ettore Marco Pirisi e Raffaele Prisco e, in collegamento, il presidente nazionale Giovanni Copioli.
Fonte: Comune di Pontedera