I quattro quartieri storici di Pisa si sono affrontati in una sfida amichevole di canottaggio su remoergometri nel cuore di Borgo Stretto.
Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, sabato 23 dicembre, la prima edizione della Staffetta di Natale: una gara amichevole di canottaggio su remoergometri aperto a tutti i vogatori e amatoriali. La sfida si è svolta in largo Ciro Menotti, nel Borgo Stretto di Pisa, e ha visto competere i quattro quartieri storici della città: San Francesco, Santa Marina, San Martino e Sant’Antonio.

Dopo gli auguri dell’assessore allo sport, impianti sportivi, politiche giovanili Frida Scarpa, ogni squadra, composta da giovani promesse del canottaggio, si è affrontata in una prova a tempo di 15 minuti dove gli atleti si sono alternati nella staffetta ogni 30 secondi.
La simbolica vittoria della Staffetta di Natale è andata al quartiere di San Martino, che aveva nel suo team Leonardo Pioli, finalista del Campionato del mondo con la Nazionale italiana di Canottaggio in 8+ e Campione italiano in singolo per la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.
Al termine della competizione, i giovani atleti si sono goduti un rinfresco a base di dolci natalizi, offerto dalla Confcommercio di Pisa, uno degli enti patrocinatori dell’evento.
di MF