PISA. Stamattina, un grosso pezzo di soffitto di una casa popolare a Sant’Ermete in via Bronzetti è venuto giù e pare che non sia la prima volta che succede.
Stamattina intorno alle 5.00, un’abitazione popolare che si trova in via Bronzetti a Sant’Ermete è rimasta coinvolta in uno spiacevole evento: è venuto giù il soffitto.
I Vigili del Fuoco hanno disposto l’evacuazione e l’inagibilità della casa, dove risiede una famiglia con due figli piccoli.
Fortunatamente, nessuno si trovava nel punto della casa in cui il soffitto è crollato.
Queste le parole che si leggono sulla pagina Facebook Spazio Popolare Sant’Ermete:
“In questo momento la ditta in appalto di Apes sta picconando tutto il soffitto e puntellandolo con cristi per verificare se anche in altri punti il soffitto rischia di cadere.
Ennesimo attentato con rischio di morte provocato dalla negligenza delle istituzioni e da Apes nei confronti dei cittadini delle case popolari.
Da considerare che l’alloggio in questione è stato assegnato un anno fa e basta e riguarda i blocchi degli alloggi popolari di Sant’Ermete vecchia che dovevano essere demoliti.
Invece ci ritroviamo con lettere di pagamento degli arretrati dell’affitto e minacce di pignoramento per canoni di alloggi pericolosi.
Altro che affitti, noi vogliamo i risarcimenti. Proprio due giorni fa come consiglio di quartiere abbiamo promosso uno stato di agitazione contro il blocco dei lavori del cantiere delle nuove case.
Non rimarremo a guardare mentre le case popolari ci cadono addosso.
Pretendiamo la messa in sicurezza del quartiere immediata, l’esonero dal pagamento dell’affitto e l’immediata ripresa dei lavori delle nuove case”.