TOSCANA. Eugenio Giani, manca solo l’ufficialità della sua vittoria, ai microfoni di La7 ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Ormai manca solo l’ufficialità, ma Eugenio Giani sarà il prossimo Governatore della Toscana. Secondo gli ultimi dati, infatti, Giani avrebbe superato Ceccardi di 6/7 punti percentuali.
Ecco cosa ha detto Giani durante la maratona di La7: “I cittadini toscani hanno voluto votarmi per farmi governare la Regione Toscana, tutti quei significati nazionali che Salvini e Ceccardi hanno portato durante la campagna elettorale non hanno contato. Su 10 province siamo in vantaggio in 7. Siamo avanti di circa 6/7 punti rispetto alla mia competitor (Ceccardi n.d.r.). “
Alla domanda del direttore Mentana riguardante i rapporti con Renzi, Giani ha risposto così: “Voglio bene a Matteo Renzi , sono legato a lui personalmente. Questa è una vittoria di tutto il partito, un partito che mi ha sostenuto sin dal Novembre scorso con forza e unanimità. In questi mesi sono stato a correre fra i molti Comuni della Toscana, ero sicuro di vincere.”
Per leggere nel particolare i numeri delle varie liste e candidati alla presidenza, LEGGI QUA.