VALDERA. Un violento temporale si è abbattuto questo pomeriggio in Valdera, copiose precipitazioni alimentate da un forte vento hanno creato particolari problemi alla viabilità, causando cadute di materiale dai tetti e spezzato rami di alberi che in alcuni casi hanno invaso la sede stradale, 20′ di autentica follia:
Il comune più colpito è stato quello di Pontedera, dove si segnalano alberi, rami e oggetti pericolanti, per questo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Al momento non risultano coinvolte persone ne particolari danni materiali. Da segnalare un brutto incidente durante la tempesta sulla Tosco Romagnola, dove due mezzi si sono scontrati. Non abbiamo notizie sullo stato di salute degli occupanti dei mezzi, non siamo a conoscenza delle cause per cui è avvenuto lo contro (ringraziamo una nostra lettrice per le immagini).
A Calcinaia in via Matteotti sono stati gli agenti della Polizia Locale ad intervenire per liberare la sede stradale da rami di alberi che hanno ceduto a causa delle fortissime raffiche di vento. Spavento per chi in quel momento si trovava a transitare nel tratto stradale, sembra fortunatamente che nessun automobilista abbia riportato danni nè fisici ne alle vetture. Le operazioni di sgombro di parti di alberi pericolanti e rami si sarebbe concluso intorno alle 20. Mentre anche in via Salvo D’acquisto alla periferia di Pontedera sono stati registrati cedimenti di alberi (ringraziamo per le immagini un nostro lettore). Problemi anche alla periferia opposta della città: Santa Lucia e Pietroconti, qualche problema si è registrato in invia Vittorio Veneto a causa del sollevamento di alcuni new jerset, mentre risultano tutti transitabili i sottopassi.
Questo uno dei messsaggi: “Buona sera VTrend, stasera dopo le 19 c’è stato un terribile acquazzone su Pontedera con brutte conseguenze un albero in mezzo alla strada e un incidente sullo stradone (riconducibile alla Tosco Romagnola).
