PONTEDERA. Il sindaco di Pontedera Matteo Franconi si rivolge direttamente ai ragazzi pubblicando un video sulla sua pagina Facebook:
“Cari ragazzi, insieme abbiamo deciso di dare un volto nuovo a misura vostra: una città dove si possono trovare locali e spazi per il divertimento e la socializzazione”.
Per riappropriarsi delle proprie piazze, ha aggiunto il sindaco: “Non è più necessario fare centinaia di chilometri per far vivere la nostra città. Questo grazie anche agli imprenditori del territorio che stanno investendo in una città colorata, vivace che è capace di offrire spazi di socializzazione e aggregazione a pochi passi da casa”.
Tuttavia, rivolgendosi sempre ai ragazzi ha spiegato Franconi: “c’è bisogno di un senso di responsabilità e di rispetto verso quelle persone che non frequenteranno gli spazi di svago e divertimento e che si devono svegliare presto la mattina”.
“Domani (in merito) sottoscriverò un’ordinanza, ma non ci sarà miglior ordinanza del vostro comportamento e senso di responsabilità verso una città che guarda al futuro con gli occhi dei giovani”.
Per vedere il video: clicca qui.
ECCO cosa prevede l’ordinanza: CLICCA QUI.