PONTEDERA. Rubano borsa su un’autovettura: riconosciuti dai Carabinieri e denunciati.
Nella giornata del 6 febbraio 2025, i militari della Stazione Carabinieri di Pontedera hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di una coppia di extracomunitari, entrambi residenti nella provincia e con precedenti di polizia, accusati di furto aggravato in concorso. La denuncia è scaturita da una querela presentata dal gestore di un impianto sportivo della città.
L’incidente è avvenuto presso un centro sportivo della “Città della Vespa”, dove la donna, dopo aver lasciato la propria autovettura nel parcheggio, ha notato la coppia allontanarsi con fare sospetto. Una volta giunta al veicolo, ha scoperto che uno degli sportelli era stato forzato e che all’interno dell’auto era stata asportata una borsa contenente denaro contante.
Grazie al sistema antifurto dell’auto, dotato di telecamera, è stato possibile identificare i due malviventi. I successivi accertamenti hanno confermato che la coppia era coinvolta nel furto, e per questo motivo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per furto aggravato in concorso.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa