Molto trambusto nella mattinata di questa domenica a Pisa e provincia a causa delle forti raffiche di vento.
I Vigili del Fuoco di Pisa sono intervenuti in mattinata su circa 10 interventi per alberi, antenne o lampioni pericolanti. La zona colpita é quella di Pisa e dintorni. Nessun degli interventi risulta però rilevante. Anche in Valdera, nonostante le forti raffiche di vento che hanno colpito la zona, non si sono registrate precarietà.
Forti raffiche di vento hanno colpito anche la zona del litorale pisano. Problemi tecnici per alcuni stabilimenti balneari e per gli allestimenti già posizionati all’esterno delle strutture.
La regione Toscana intanto diffonde un allerta: Codice giallo per mareggiate e vento fino alle 20 di stasera, domenica 2 maggio, comunicato emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale.
Le zone maggiormente interessate sono l’Arcipelago settentrionale e la costa livornese, dove, per il rinforzo dei venti di libeccio, sono previste forti raffiche e mare molto mosso, e i crinali appenninici, in particolare l’Alto Mugello.
Da domani, lunedì 3, pressione invece in aumento, con tempo nel complesso stabile. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.