Definito un sabato di risate e così è stato, ‘una recita dei fornacettesi non solo per i fornacettesi’, così Romina Zanobini presidente della CCN locale, fotografa ‘revolutio-n’ (leggi precedente articolo) che ieri sera nel cuore del paese ha richiamato tantissima gente.
“Una recita fatta dai Fornacettesi – ci informa Zanobini – che ha raccontato della storia di Fornacette.
Questo è avvenuto attraverso racconti, aneddoti e storie di personaggi che hanno lasciato un ricordo forte nelle nostre memorie”.
“In un ‘modo tutto nostro’ – continua Zanobini – abbiamo fatto viaggiare i presenti in un passato dove tutti noi ci siamo rivisti e ritrovati e che resta nel nostro cuore”.
Silvana Isolani della scuola di musical commenta: ”è stata una serata all’insegna della ‘scoperta e riscoperta’ . Una bella occasione per ricordare e riflettere, un occasione per far sapere e conoscere ai più giovani la storia del loro paese . Un momento veramente magico, dove abbiamo gustato la voglia dello stare insieme e divertirci insieme. Un momento di vera unione paesana”.
Entusiasta Zanobini prosegue : “grande il successo di pubblico che ha partecipato anche cantando alla prima di revolutio-n. Una realizzazione teatrale che ha potuto concretizzarsi grazie al contributo essenziale dell’Amministrazione Comunale che ha dato seguito al progetto: ‘spazi in comune’, ai commercianti del territorio, a Silvana Isolani con la sua scuola di musical a Remo e Rosita le nostre guide, ma soprattutto – conclude Romina Zanobini presidente CCN locale, agli attori che si sono messi in gioco con impegno e serietà rendendo la serata veramente magica e speciale”.
Dalla nostra parte vogliamo aggiungere un grazie a ‘Romina’ cha ha messo anima e cuore per il successo che l’evento ha ottenuto.