Maltempo nel pisano e in Valdera: venerdì 31 gennaio, disagi sulla FiPiLi e due incidenti
La Protezione Civile ha esteso l’allerta meteo di codice giallo per l’intera giornata di oggi sabato 1° febbraio, ampliando sia la durata che l’area interessata. Gli effetti del maltempo si sono già fatti sentire ieri nell’ultimo giorno del mese di gennaio, in particolare sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
Nella giornata di ieri, la FiPiLi ha registrato significativi rallentamenti anche all’altezza dell’uscita di Ponsacco in direzione mare, causati dalla presenza di un veicolo in avaria. La situazione è stata ulteriormente complicata dagli allagamenti formatisi ai bordi della carreggiata.
Sempre nella giornata di venerdì 31 gennaio è stata segnata anche da due incidenti: il primo si è verificato intorno alle 16:00 nei pressi di San Miniato, dove si è registrato un tamponamento senza feriti.
Il secondo si è verificato poco dopo, alle 17:30, allo svincolo di Gello diramazione Livorno, direzione quindi ‘mare, anche in questo caso si è trattato di un tamponamento. Per gestire le emergenze dell’accaduto sono intervenuti due mezzi di soccorso, uno della Misericordia e l’altro della Pubblica Assistenza, la loro presenza è stata utile per assistere i due feriti dei rispettivi mezzi, fortunatamente si è trattato di un codice giallo, per la ricostruzione degli incidenti e la gestione del traffico sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale.
Le previsioni anche per oggi sabato 1 febbraio richiedono particolare attenzione, con la Valdera e area pisana inserita tra le zone a rischio di temporali intensi.