Ripa Christmas è pronto a stupire! Dopo gli Alberi di Natale green (ricavati dalle querce abbattute dal maltempo) adesso arriva Ripa Christmas.
Ripa Christmas è pronto a stupire! Il primo atto del Natale ‘green’ di Riparbella è stato il dono che da inizio dicembre ‘arreda’ le piazze e gli angoli del borgo: gli alberi di recupero, salvati e intagliati dopo che il maltempo li aveva buttati giù. Invece che terminare la loro vita come legna da ardere la Proloco di Riparbella ha deciso di affidare a Motogeppetto e alla sua motosega un progetto che durerà nel tempo e che andrà a coinvolgere, di anno in anno, altri artigiani del territorio. Un dono, appunto, per i riparbellini e per l‘ambiente. Alberi di riuso che sono anche opere d’arte e che mandano un messaggio forte alle nuove generazioni.
A Riparbella gli alberi di Natale sono le querce abbattute dal maltempo
Ma la Proloco non si è fermata qui. E per sabato 23 dicembre sta preparando una giornata carica di divertimento e allegria. Dalle 11 e per tutto il giorno mercatini di Natale con stand di artigianato e hobbisti, street food, laboratori per i più piccoli (all’ufficio turistico di Riparbella, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17). E ancora: esibizione del coro itinerante dei bambini di Riparbella (accompagnati dall’insegna Sara Calò, dalle 18 alle 19), musica live, improvvisazione teatrale con Michael Martinelli per le vie del paese, l’arrivo di Babbo Natale alle 19. Infine, la passeggiata con il pony che rimarrà a disposizione durante tutta la giornata e la premiazione dell’addobbo natalizio più bello. Chiusura in bellezza nella chiesa di San Giovanni Evangelista: alle 21.15 ci sarà il concerto del coro Alleluja e alle 21.30 il musical natalizio di Ripa dance Sport (con la maestra Jelena Calò). Tutto ad ingresso libero.