Fratelli d’Italia Pontedera: “Tante parole, tante promesse e investimenti irragionevoli per quanto riguarda il verde pubblico”.
“A Pontedera, sulla gestione del verde pubblico, tante parole, tante promesse e investimenti irragionevoli, come quello di aprile 2021 quando diverse specie di alberi e arbusti sono stati piantati nella zona industriale, grazie anche a un finanziamento pubblico della Regione, ma poi sono morti a causa della piantumazione fatta senza logica e della scarsa manutenzione. Ora l’assessore, dopo l’ennesimo fallimento collezionato, parla di nuovi investimenti per poco più di 50 mila euro per i giardini, ma quando si capirà che serve un piano serio e programmato e non un’azione a macchia di leopardo senza logica?
Quando potrà Pontedera avere un vero e proprio piano verde e uno sviluppo integrato con la natura? Quando l’amministrazione comunale la finirà con gli slogan e le promesse faraoniche di investimenti milionari che poi non arriveranno mai, visto anche il pesante debito pubblico? Quando si capirà che ogni futuro investimento anche in edifici dovrà essere ecosostenibile? Quando si farà una vera e propria azione di rigenerazione urbana verde? Quando si farà un vero piano di ampliamento e manutenzione del verde, togliendo il tutto all’improvvisazione di questo assessore?
Queste sono solo alcune delle domande che noi abbiamo posto e che non hanno trovato nessuna risposta in tutto il 2021 e nel 2022 cosa accadrà? Arriveranno le risposte o si continuerà con un l’amministrazione che preferisce parlare di progetti illusori, quando invece sarebbe opportuno trattare in maniera seria le tematiche del verde pubblico e dell’ambiente. E che unica cosa certa che ha previsto per il 2022 è l’intenzione di vendere anche il parco pubblico di Villa Piaggio/Bertelli, parco realizzato da uno dei più grandi architetti paesaggistici del ‘900 e che ospita al suo interno Alberi secolari…”.
Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli, Fratelli d’Italia