Con tasso alcolemico ben oltre il limite consentito, due conducenti sono stati denunciati dai Carabinieri dopo l’alcol-test: a uno di loro è stata revocata la patente di guida, l’altro ne è risultato sprovvisto dopo i controlli perché mai conseguita.
Continua progressivamente l’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Pisa, finalizzata, in particolare, al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal Codice della Strada, a tutela della circolazione stradale sicura.
Nello specifico, nel territorio di competenza, i Carabinieri della locale Sezione Radiomobile hanno denunciato una persona, per guida in stato di ebbrezza.
Più specificatamente, i militari hanno sottoposto a controllo, avvalendosi del test con etilometro, un conducente, riscontrando un tasso alcolemico pari a 1,37 g/l, ben oltre il limite consentito. Ritirata la patente di guida.
In un altro frangente, ad essere controllato e sottoposto al test con etilometro è stato un altro conducente, risultato positivo allo stato di ebbrezza con un tasso di 1,75 g/l; in tale circostanza, i militari hanno altresì accertato che la persona conduceva il veicolo sprovvista di patente di guida, poiché mai conseguita.