Un escursionista ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per un infortunio a seguito di una caduta in zona impervia, l’incidente è avvenuto oggi 4 gennaio.
Un anziano escursionista di 89 anni è stato soccorso oggi sul ponte Pelato, nella zona collinare tra Castiglioncello e Castelnuovo della Misericordia, dopo essere caduto riportando una sospetta frattura a un arto inferiore.
L’allarme è stato lanciato al 118 che ha prontamente attivato i soccorsi. Vista la particolare ubicazione dell’incidente e la necessità di raggiungere il luogo impervio, sono intervenuti sia un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano che un fuoristrada dei Vigili del Fuoco in supporto alle operazioni di recupero.
Grazie al tempestivo intervento delle squadre di soccorso, l’anziano è stato stabilizzato e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cecina per gli accertamenti e le cure necessarie.
L’episodio sottolinea l’importanza della prontezza e dell’efficienza dei servizi di emergenza nel territorio, capaci di intervenire anche in zone non facilmente accessibili per garantire assistenza a chi ne ha bisogno. Fonte 118