Riportiamo integralmente l’Ordinanza di chiusura la Scuola Primaria e dell’Infanzia Giusti, pubblicata sui social dal Comune di Ponsacco.
Premesso che, in data 14 novembre 2024 è stato effettuato un sopralluogo igienico-sanitario di iniziativa della Azienda Usl Toscana Nord Ovest presso la scuola primaria Giusti, rilevando escrementi di roditori e carenze di pulizia dei locali (verbale di sopralluogo n. 87/2024); rilevata pertanto la necessità di adottare un’ordinanza contingibile ed urgente, al fine di garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza e di salubrità dei locali adibiti a Scuola Primaria e dell’Infanzia Giusti, procedendo alla chiusura dello stesso edificio scolastico per dar modo alle ditte, che saranno incaricate, di eseguire le attività di pulizia straordinaria, derattizzazione e sanificazione, nei giorni da 15 al 18 p.v.;
Visto il D. Lgs. N.267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni; visto lo Statuto del Comune di Ponsacco;
Il sindaco ordina per le ragioni in premessa:
– La sospensione delle attività didattiche, con la chiusura della Scuola Primaria e dell’Infanzia Giusti per i giorni dal 15 al 18 p.v. compresi.
– La sospensione nelle suddette date delle attività di produzione e distribuzione dei pasti per la refezione scolastica all’interno della cucina dello stesso edificio.
Il Sindaco inoltre dispone che il Dirigente Scolastico provveda all’esecuzione della presente ordinanza, che viene trasmessa per quanto di competenza dal Comune di Ponsacco;
Che il legale rappresentante della Società Elior Ristorazione S.p.A. provveda all’esecuzione della presente ordinanza, sospendendo la distribuzione dei pasti per la refezione scolastica nell’edificio in argomento, che viene trasmessa per quanto di competenza dal Comune di Ponsacco.