Da Peccioli alle Olimpiadi Invernali con il bob: Eric Fantazzini è il testimonial della comunità in tutto il mondo.
Le parole che si leggono sulla pagina Facebook del Comune di Peccioli:
“L’emozione è grande. Vedere il logo e il nome ‘Comune di Peccioli’ su quel bob rosso fiammante che sfreccia a tutta velocità è qualcosa di unico. C’è anche una bandiera che rappresenta la nostra comunità ai mondiali di St.Moritz, in Svizzera.
La bandiera dei pecciolesi che sventola accanto alla nostra bandiera verde, bianca e rossa e ai vessilli delle nazioni più forti negli sport invernali: Germania, Austria, Canada, Lituania, Gran Bretagna e molti altri ancora.
L’Italia è rappresentata ai mondiali da Eric Fantazzini, un pecciolese che punta alle prossime olimpiadi invernali e che è testimonial della nostra comunità in tutto il mondo.
Dopo il decimo posto nel bob a 4 dei mondiali, nella gara di Coppa del Mondo di Innsbruck dello scorso fine settimana, Eric con la sua squadra ha centrato un clamoroso sesto posto. Sono lontani i tempi del leggendario Eugenio Monti, detto il “Rosso Volante”. L’italiano che vinse sei medaglie olimpiche.
Ma Eric e la sua squadra, competizione dopo competizione, sono sempre più vicini ai primissimi posti. E noi, ovviamente, continuiamo a tifare per lui!”.