Pontedera non riesce nell’impresa contro una delle big del campionato. L’Entella supera i granata 1-0. Buona prestazione per gli uomini di Maraia.
ENTELLA. Rabbia per non aver portato a casa punti. Il Pontedera esce a testa alta dalla sfida contro l’Entella, dopo un gol subito allo scadere della prima frazione di gioco. Autore della rete è proprio l’ex granata Magrassi (la scorsa stagione 15 reti con la maglia del Pontedera). Per i primi 45 minuti il Pontedera ha tenuto botta all’attacco dei padroni di casa e ha provato a rendersi pericoloso nelle ripartenze guidate dai centrocampisti Catanese, Barba e Foglia. Secondo tempo, invece, al contrario il Pontedera ha costretto l’Entella ad abbassare la linea difensiva e subire il pressing granata.
Per il Pontedera non c’è tempo da perde, mercoledì di nuovo in campo contro il Gubbio, calcio d’inizio alle ore 18.00 al Mannucci.
Le parole di Maraia al termine della gara: “Mi dispiace tantissimo aver perso, perché la squadra ha giocato una partita di cuore, di carattere, di orgoglio e anche di tecnica. Meritava il pareggio perché ha disputato una grande gara. Però è andata così, per cui non possiamo che prenderci la prestazione. Una sconfitta contro una squadra come l’Entella poteva essere in preventivo ma non ci stava”.
Le formazioni:
– Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Barlocco; Karic, Lipani, Rada; Schenetti; Magrassi, Morosini. A disp. Slauys, Cleur, Dessena, Silvestre, Palmieri, Di Cosmo, Lescano, Merkaj, Meazzi, Sadiki. All. Volpe.
La classifica aggiornata: