Ballottaggio: la segretaria del Pd Schlein scende in campo per il candidato a Sindaco di Pontedera del centrosinistra Franconi: “Portiamo questa storia nel futuro“.
PONTEDERA. “Vogliamo continuare a vederti Sindaco di questa città. Grazie per l’impegno, la passione, la tenacia, la competenza e l’amore per questa città che hai dimostrato in questi anni. Abbiamo messo al centro, anche di questa campagna elettorale, i bisogni concreti delle persone. Mi piace l’idea di dare futuro a una storia che deve mettere la dignità del lavoro al centro“, ha detto la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, arrivata a dare l’ultima spinta a Matteo Franconi prima del voto di domenica 23 e lunedì 24 giugno.
Il candidato Sindaco del centrosinistra, Matteo Franconi ha detto: “Rivendico con orgoglio la presenza della Segretaria nazionale del Pd perché vogliamo continuare a raccontare la storia della città del lavoro. La battaglia che state facendo a livello nazionale, anche insieme ai sindacati, è un valore fondamentale. Pontedera è la città del lavoro, dell’innovazione. Lo racconta la sua storia, la Piaggio: tanti uomini e tante donne che hanno dato futuro al nostro territorio“.
“Franconi è stato un bravissimo Sindaco, al fianco della comunità nei momenti difficili. Domenica e lunedì sapete cosa fare: Franconi Sindaco! Forza, andiamo avanti: portiamo questa storia nel futuro“, ha concluso Schlein.
Emiliano Fossi, Deputato Pd, ha detto: “Quello di cui questo paese ha bisogno è la costruzione di un’alternativa vera, progressista e democratica al governo di Giorgia Meloni, il più di destra dal dopoguerra. Nella maggioranza che ci governa c’è un nucleo dichiaratamente neofascista“.
Presenti sul palco di piazza Cavour anche altri esponenti del Partito Democratico e del centrosinistra toscano come: il Presidente della Toscana Eugenio Giani, Antonio Mazzeo, la senatrice Ylenia Zambito, il segretario provinciale del Pd Oreste Sabatino, i rappresentanti delle liste della coalizione a sostegno di Franconi e numerosi Sindaci della Valdera.
S.L. © RIPRODUZIONE RISERVATA