Tour Toscano per l’ex segretario del Pd. Nei prossimi giorni arriveranno a Pontedera anche i deputati Anna Ascani e Marco Furfaro. Zingaretti: “La destra racconta bene i problemi ma quando governano non li risolvono”.
PONTEDERA. La campagna elettorale di Nicola Zingaretti, già segretario nazionale del Pd e presidente della Regione Lazio, fa tappa a Pontedera.
Sul piazzone Zingaretti, candidato alle elezioni europee nella circoscrizione Centro, ha raccontato il programma del Partito Democratico per l’Europa: “Dobbiamo difendere l’Europa dai nazionalisti che la vogliono distruggere. Ma non basta. Bisogna cambiarla rispetto a coloro che hanno il freno a mano contro l’integrazione Europea”.
Oltre a parlare di Europa, Zingaretti e l’assessore regionale Alessandra Nardini hanno colto l’occasione per sostenere anche la riconferma del sindaco Matteo Franconi: “Abbiamo di fronte due sfide – ha detto Alessandra Nardini -. Quella delle elezioni amministrative a Pontedera in cui vogliamo vincere al primo turno. E quella delle Europee, come PD vogliamo fermare l’avanzata delle destre europee pericolose al Parlamento Europeo. Non possiamo lasciare che a vincere siano le destre neofasciste che guarda a Orban come modello a cui ambire”.
“Noi rispetto agli altri abbiamo un programma da raccontare – ha affermato Matteo Franconi . Non chiediamo di mettere la X rivendicando la “Decima” come ha fatto Vannacci, non abbiamo busti di Mussolini in casa e siamo orgogliosamente antifascisti. Noi siamo per una scuola pubblica che dia pari opportunità, loro sono per le classi diversificate. Nel 2024 certe proposte non si possono ascoltare”.
Il programma di appuntamenti con esponenti a livello nazionale del Pd prosegue anche nei prossimi giorni. Martedì 4 giugno, al comitato elettorale di via Primo Maggio 11, interverrà la vicepresidente della Camera dei deputati Anna Ascani. Il giorno seguente, sempre al comitato elettorale di Franconi, sarà la volta di Marco Furfaro, deputato e membro della segreteria nazionale del Pd. “Sono tutti incontri tematici che raccontano l’idea che abbiamo di Pontedera – ha detto il segretario Pd cittadino Francesco Papiani -, basta scorrere le nostre pagine social e quelle dei nostri candidati per vedere quanto siamo lontani dalla polemica sterile. Noi stiamo sulle cose concrete, quelle fatte e quelle che vogliamo realizzare nei prossimi 5 anni”.
FOTO:
S.L. © RIPRODUZIONE RISERVATA