Giornata per ricordare alla normalità: alle 18 di oggi, in Duomo, si riuniranno i pontederesi per la messa.
I cittadini si riuniranno nel Duomo di Pontedera per la messa delle 18 alla presenza dell’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto e alla presenza delle autorità cittadine.
Queste le parole del Sindaco di Pontedera Matteo Franconi:
“Oggi è il nostro Santo Patrono, un momento per prenderci cura del senso di appartenenza alla nostra comunità. Penso ai lavoratori che garantiscono servizi privati e pubblici essenziali e tra questi a tutti gli operatori della sanità, ai componenti delle forze dell’ordine, al ricco tessuto di volontariato e associazionismo. Penso alle scuole ed alle nostre agenzie educative, alle società sportive, alle associazioni culturali, al sostegno che forniscono alla sfida formativa delle famiglie, alla compartecipazione di una comunità che prende per mano i nostri bambini e li prepara a costruire il proprio percorso di crescita.
In un cammino verso un futuro da conquistare, un futuro da spendere per combattere le disuguaglianze e per valorizzare l’unicità delle persone nel circuito di una convivenza serena e solidale.
Pontedera ha nella propria storia e nelle proprie radici valoriali tutto quel che serve per riprendere il percorso che l’attende. Lo sta facendo e continuerà a farlo con umanità e coraggio, organizzando il modo di stare insieme nel tempo e nel mondo nuovo”.