Silvio Berlusconi è morto oggi, all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex premier, leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni.
Il Cavaliere si è spento a 86 anni. Era ricoverato al San Raffaele per controlli dopo che ad aprile aveva trascorso un mese in ospedale. Da tempo lottava contro una leucemia mielomonocita cronica. Scrive Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana: “Se ne è andato Silvio Berlusconi. A prescindere dalle idee politiche, ha segnato in modo indelebile la storia del nostro Paese. Che la terra ti sia lieve Presidente”.
Raffaella Bonsangue, coordinatore provinciale di Forza Italia Pisa: “E’ arrivato il giorno che non avremmo mai voluto vivere. Con immenso dolore abbiamo appreso della scomparsa di Silvio Berlusconi, fondatore e leader di Forza Italia. Ognuno di noi è sconvolto, addolorato e disorientato. Per tutti noi è stato un padre, protagonista della storia italiana e del mondo e gliene siamo grati. Oggi è il giorno del dolore, del cordoglio, della preghiera. L’Italia e non solo il movimento politico di cui Berlusconi è stato fondatore, perde un uomo di grande umanità, dal talento imprenditoriale unico, un leader politico geniale, un vero statista che ha cercato di cambiare e rinnovare l’Italia, rendendola protagonista tra i grandi del mondo. Nulla sarà più come prima. E’ giunto il momento di non disperdere ciò che il Presidente, un indomito combattente, con tenacia e passione, ha costruito e ciò che ci ha insegnato. Questo è il momento di lutto per tutta la comunità. Esprimo, alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari, le più sentite condoglianze a titolo personale e di tutta Forza Italia della provincia di Pisa. Ciao Silvio, grazie per tutto!”