Sandra Milo è morta all’età di 90 anni. A darne notizia oggi, lunedì 29 gennaio, la famiglia.
Si è spenta Sandra Milo nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Aveva compiuto 90 anni nel 2023.
Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, è stata un’attrice, conduttrice e personaggio televisivo. Ha trascorso l’infanzia a Vicopisano, in provincia di Pisa, dove ha frequentato anche le scuole elementari. Con la partecipazione a film come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti e, soprattutto 8 1/2, premiato con l’Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni sessanta e fu la musa del regista Federico Fellini.
“Si è spenta la straordinaria attrice Sandra Milo da sempre legata alla Toscana. – ha scritto su Facebook il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – Nata a Tunisi ma trasferita fin da giovanissima nella nostra regione, eravamo insieme solo alcuni mesi fa per la presentazione del film ‘Che bella storia la vita’. Riposa in pace, alla famiglia il cordoglio della Toscana“.