“Terricciola SiCura” punta il dito sull’amministrazione comunale per il problema dei rifiuti: troppi abbandoni e raccolte inefficienti. Qui i motivi dello sfogo.
I consiglieri comunali dell’opposizione Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, Filippo Fiorentini, Elena Baldini Orlandini e Sauro Colombini, hanno acceso le discussioni riguardo al problema dei rifiuti a Terricciola che sta diventando sempre più serio: i cassonetti non svuotati, l’abbandono dei rifiuti per strada e uno spazzamento, a detta loro, a dir poco inefficiente ne sarebbero la prova.
Secondo la loro versione dei fatti, l’amministrazione comunale si sarebbe mostrata sorda alle ripetute segnalazioni avvenute nel corso del 2021: una criticità che non è stata affrontata nel migliore dei modi e che adesso sta drasticamente peggiorando, anche a livello di salute pubblica. “È inaccettabile uno scempio del genere” hanno ribadito con forza i quattro consiglieri di opposizione che hanno dunque presentato un’altra interrogazione dopo le precedenti avvenute nel corso dell’anno.
Gli stessi, chiedono un’azione tempestiva, anche penale, sulla società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti e sui cittadini che dimostrano uno scarso senso di civiltà: questo l’unico modo per arginare definitivamente il dilagare, ormai incontrollato, dello sporco abbandonato. M.C.