Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno effettuato un ampio servizio di controllo del territorio di competenza, finalizzato, più in generale, alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, al contrasto dell’immigrazione irregolare ella verifica delle condotte di guida.
I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente una persona che, sottoposta a controllo, è stata sorpresa in possesso di quasi 14,00 grammi di marijuana.
Successivamente, i Carabinieri hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza; sottoposta a controllo con etilometro, alla guida di motociclo, risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,12 g/l, ben oltre il limite consentito. Ritirata la patente di guida.
Proseguendo, i militari hanno segnalato una persona straniera per soggiorno illegale nello Stato italiano; in particolare, costei risultava destinataria di un decreto di espulsione del Prefetto di Lucca e di un ordine di lasciare il territorio nazionale del Questore di Potenza, entrambi già notificati nell’anno 2021.
Infine, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo un conducente che, alla guida della propria automobile, mostrava sintomatologia verosimilmente assimilabile all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Il soggetto si rifiutava di sottoporsi ai previsti controlli sanitari e, pertanto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo posto a sequestro amministrativo.