La prima ipotesi è quella del malore, ma gli inquirenti vogliono chiarire l’origine degli ematomi trovati sul volto della donna e delle macchie di sangue presenti in alcuni punti della stanza.
Una turista ungherese di 74 anni è stata trovata senza vita in un agriturismo, a Reggello, in provincia di Firenze.
A fare la scoperta, sabato sera, la titolare della struttura, che ha chiamato i carabinieri.
Sul posto, sono intervenuti il pm di turno Fedele La Terza oltre agli investigatori del nucleo investigativo e della Sis Reparto operativo.
La donna, che presentava ematomi sul viso, è stata trovata riversa sul pavimento. Nella stanza sarebbero state trovate alcune tracce di sangue, ma non sono stati rilevati segni di effrazione sulla porta.
È probabile che l’anziana sia stata colta da un’emorragia e sia deceduta a causa di un malore. A sciogliere ogni dubbio sarà l’autopsia disposta dalla procura: sarà eseguita domani all’istituto di medicina legale di Firenze.
A lanciare l’allarme è stata un’amica che da giorni non aveva notizie della settantaquattrenne e ha contattato l’agriturismo. L’anziana pare che ogni anno trascorresse qualche giorno di vacanza nell’agriturismo. Era arrivata, pare, da una settimana, a Reggello. (Ansa)