PONTEDERA. Erano circa le 16:00 di sabato scorso, 16 ottobre, quando l’attenzione della Polizia è stata richiamata da un signore vicino ad una autovettura in piazza del Mercato.
È stato il marito della vittima, un signore in stato di agitazione, a riferito agli agenti della Polizia locale che la moglie si trovava nell’auto in stato di incoscienza. La donna si era sentita male e, nonostante i richiami del marito, non dava segni di ripresa. La pattuglia ha così allertato immediatamente il 118, che ha indicato le necessarie procedure da seguire per soccorrere la signora.
Gli agenti hanno così disteso la donna sul manto stradale, praticando il massaggio cardiaco, mentre il marito effettuava la respirazione artificiale. Dopo 5 minuti è poi arrivata l’ambulanza per prestare le cure alla signora, che è stata successivamente trasportata in codice rosso all’ospedale Lotti di Pontedera. Una volta accertato che la donna avesse subito un arresto cardiaco si è reso necessario un ricovero d’urgenza presso l’Ospedale Cisanello di Pisa per un intervento chirurgico.